fbpx
CITY CONCERT
14
SAB
17.00

“Jazz Piano Solo – My Songs” – Giuliana Soscia

17.00
Castel Capuano - Salone dei Busti
Programma

All’ingresso verranno eseguiti controlli di sicurezza con Metal Detector

All compositions by Giuliana Soscia:
First Impression, Contemporary Swing, Sweet Musette, Sosciakovich, The Old Castle, Contemporary Tango, Contemporay Waltz, Ricordando Buenos Aires, In Walked Monk, Indian Blues.

“My Songs” è un progetto jazzistico per solo piano di Giuliana Soscia dedicato alle sue composizioni originali più rappresentative, ma anche un focus sul pianoforte tramite uno stile compositivo e
improvvisativo che mette in risalto abilità tecniche ed espressive.

Molte sono le citazioni compositive e stilistiche, dai grandi pianisti della storia del jazz, come lo stesso titolo che ricorda il famoso album di Keith Jarrett, alla dedica a Thelonious Monk e Bud Powell, per proseguire con riferimenti a grandi pianisti e compositori della musica classica come Fryderyk Chopin e Dmitri Shostakovich. Il progetto, coerente con la solida formazione pianistica classica della compositrice, è proposto in chiave jazzistica e arricchito con spazi improvvisativi. Non mancano composizioni dedicate a percorsi artistici precedenti dedicati al tango-jazz, come l’Album “Il Tango da Napoli a Buenos Aires” che ha ricevuto le linear notes del M° Roberto De Simone e un brano dedicato all’India tratto dal suo ultimo lavoro discografico “Giuliana Soscia Indo Jazz Project”.