TUTTI I CONCERTI SONO A INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI AD ESCLUSIONE DI QUELLI DIVERSAMENTE INDICATI. PER I MAIN CONCERT SERALI È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DAL SITO E SARÀ POSSIBILE ACCEDERE FINO A 15 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DEL CONCERTO. NON SARÀ POSSIBILE ENTRARE A CONCERTO INIZIATO.

CITY CONCERT
16
DOM

“Intrecci: Dialogo tra canzone napoletana e musica classica” – Pasquale Cirillo

17.00
VIA S. ELIGIO – PIAZZA MERCATO
Programma

Il concerto di Pasquale Cirillo è l’occasione per portare dal vivo il progetto “Intrecci”, l’album del pianista, progetto di piano solo in cui le canzoni napoletane dialogano con la musica classica.

Già disponibile nel formato cd e su tutte le piattaforme di streaming musicale, il disco vede protagonista assoluto il pianoforte.

Come rivela l’emblematico titolo, il disco intreccia brani napoletani con composizioni di musica colta e non solo, individuando originali elementi di connessione sia in termini armonici e melodici che in termini ritmici.

Per citare qualche titolo, scorrendo la tracklist, si scopre così che Santa Lucia di Cottrau si fonde con Clair de lune di Debussy così come il pianismo romantico di Chopin incontra sia le note di ‘O paese d’ ‘o sole che quelle di Si tengo a tte, una perla del repertorio di Sergio Bruni.