TUTTI I CONCERTI SONO A INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI AD ESCLUSIONE DI QUELLI DIVERSAMENTE INDICATI. PER I MAIN CONCERT SERALI È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DAL SITO E SARÀ POSSIBILE ACCEDERE FINO A 15 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DEL CONCERTO. NON SARÀ POSSIBILE ENTRARE A CONCERTO INIZIATO.

CITY CONCERT
16
DOM

“American Song” – Elaborazioni pianistiche delle più celebri canzoni americane a cura di Patrizio Marrone. Pianisti: Carmine Dente, Alfredo Giordano Orsini, Nello Mallardo, Patrizio Marrone, Francesco Marziani, Carlo Mormile, Mimmo Napolitano, Massimo Russo, Massimo Spinosa, Luciano Tomei, Massimo Tomei

17.30
BASILICA DI SAN PAOLO MAGGIORE
Programma

Elaborazioni pianistiche delle più celebri canzoni americane a cura di Patrizio Marrone.

Dopo aver affrontato nelle edizioni precedenti, per il pubblico di Piano City Napoli, la canzone napoletana, la canzone italiana, le forme di danza, le colonne sonore dei film più amati, la melodia del musical, quest’anno la compagine dei pianisti compositori esplorerà la canzone americana. Non sono stati posti limiti storici, generi, la scelta delle canzoni è stata affidata alla sensibilità dei singoli pianisti, di età diverse tra loro, di diverse generazioni, ma le canzoni che si proporranno riusciranno comunque a creare un nesso tra loro, un significato, una lettura della cultura americana vista attraverso la musica popolare. Si ascolteranno quindi canzoni popolari, jazz, pop, brani tradizionali, il tutto come al solito elaborato dalla fantasia dei compositoriche si esibiranno.